Dall'alto della città

PERCORSI A MONTICHIARI


Dall'alto della città

Piccolo viaggio sul colle più alto di Montichiari

Dalle meraviglie del neogotico Castello Bonoris con gli affreschi del Rollini alle compatte, delicate forme della romanica Pieve dedicata al santo patrono, risalente alla seconda metà del XII secolo, il tour consente di sostare sul colle più alto della città, immersi nel verde.

COSA VEDERE

Castello Bonoris
luogo
Castello Bonoris
Circondato da un vasto parco, il Castello Bonoris di Montichiari sorge imponente con le sue torri merlate sul colle più alto della città
Pieve di San Pancrazio

Pieve di San Pancrazio
È tra le chiese più antiche della città e risale al XII secolo, esempio di Romanico tra i meglio conservati di Lombardia.

DA NON PERDERE

DOVE MANGIARE

DOVE DORMIRE

Agriturismo le Fontanelle da Valente
Agriturismo le Fontanelle da Valente
È situato nel centro della campagna a pochi passi dal Santuario di Rosa Mistica, vicino al lago di Garda, relax in mezzo alla natura! Agriturismo le fontanelle da Valente, a conduzione familiare, con alloggi, prime colazioni, pranzi e cene su prenotazione

Via Rampina di S. Giorgio n 20, 25018
Montichiari (BS)

RELAX & SHOPPING

Bottega delle Ombre
Bottega delle Ombre
Enoteca, Wine e Cocktail bar con piccola cucina. Aperitivi e cenette senza impegno. Ottimi vini da asporto. Attenta selezione di prodotti.

Via Roma, 25018
Montichiari (BS)
PHOTOGEK
PHOTOGEK
Nel nostro atelier situato tra Milano e Verona vivi il culto per l’immagine intesa come mezzo di scambio interessi e #visioni sul Mondo.

Via F. Cavallotti, 25018
Montichiari (BS)